Accessori per monopattino: quali sono indispensabili

Come attrezzarsi adeguatamente per guidare un monopattino elettrico o a spinta? Che si tratti di accessori per monopattino per lo stile, la sicurezza o anche il comfort, con questo articolo ti mettiamo sulle tracce dei migliori accessori per monopattino.

Accessori per monopattino high tech

Per sfruttare al massimo la tua esperienza di guida, gli accessori per monopattino si abbinano molto bene con monopattini elettrici e altri MPDV (Motorized Personal Displacement Vehicle). Più orientati alla protezione o al comfort, sono lì per semplificarti la vita a tutti i livelli. Anche gli accessori per monopattino più high-tech rimangono alla portata di tutti i budget e sono veri e propri investimenti a lungo termine.

Anzi, probabilmente avrai la possibilità di utilizzarli con altri veicoli che rientrano nel campo della micro mobilità. Prenditi il tempo per scoprirli e magari sbizzarrirti.

Serrature di sicurezza per monopattino

Proteggere il tuo monopattino dipende prima di tutto dall’ottenere un dispositivo antifurto. Lo avrai sicuramente visto in giro, ma purtroppo questi accessori per monopattino sono tra i più costosi. Se sei abituato a fare la spesa in monopattino, fai quindi attenzione a dissuadere chiunque possa essere tentato.

Senza un dispositivo antifurto, è impensabile lasciarlo incustodito in strada. Andremo anche oltre: due serrature non saranno mai troppe. Esistono diversi modi per proteggere il monopattino elettrico o a spinta.

I migliori accessori per monopattino di trasporto

Quando investi in un monopattino, devi renderlo redditizio usandolo il più spesso possibile. Tuttavia, non è sempre facile sapere cosa fare con il tuo bel veicolo quando non ci trasporta più per le strade della città. Abbiamo trovato tutti gli accessori per monopattino per tenerlo sempre con te. E abbiamo anche esaminato come trasportare facilmente i tuoi effetti personali. Perché chi dice mobile deve far rima con agile!

Personalizzazione del mezzo con accessori per monopattino

Nonostante l’entusiasmo che possono suscitare le innovazioni nella mobilità pulita, dobbiamo ancora pensare ai dettagli che infastidiscono. Perché la strada resta pericolosa, con o senza emissioni di CO2. E anche se i monopattini elettrici sono facili da guidare, gli altri utenti e le irregolarità dell’asfalto potrebbero causare gravi incidenti. Ecco allora che muoversi con tutti gli accessori incentrati sulla sicurezza diviene molto importante.

I migliori accessori di personalizzazione

Dopo essere stati diffidenti nei confronti di ladri e utenti della strada, preoccupandosi delle condizioni di viaggio dei monopattini, passiamo ora alla parte più divertente: personalizza il tuo mezzo. Attenzione però a non farti rubare gli accessori per monopattino di personalizzazione. Nel complesso, si tratta principalmente di accessori per monopattino, ma alcuni possono aggiungere un tocco di praticità e personalità ad altri veicoli green (e-bike, monopattino elettrico, ecc.).

Come attrezzarti per la massima sicurezza su un monopattino elettrico?

Come direbbe probabilmente il campione del mondo di monopattino, sono da considerare tre punti fondamentali: il tentativo di furto, il rischio di caduta e la visibilità su strada. Avrai quindi bisogno almeno di un dispositivo antifurto, un casco e delle sorgenti luminose, come delle luci di posizione. Per ottimizzare la tua guida, anche uno specchietto removibile può essere molto utile.

Infine, per segnalare la tua presenza ai pedoni che sonnecchiano tra due marciapiedi all’ora di pranzo, il campanello ti interesserà sicuramente.

Come si usa il GPS con un monopattino elettrico?

Esistono attualmente due soluzioni: o hai un porta smartphone, oppure provi una borsa connessa. Riesce a indicarti il percorso a vibrazioni, un po’ come se fossi tu stesso su una cavalcatura.

Qual è il miglior dispositivo antifurto possibile per uno monopattino elettrico?
Senza esitazione, ti indirizziamo a un dispositivo antifurto a disco, che è la cosa più difficile da forzare. Tuttavia, sarebbe meglio che tu considerassi la doppia sicurezza.

Quali accessori per monopattino comprare con un budget di 50 euro?
Ovviamente ci sono diverse opzioni a tua disposizione, ma ecco alcuni esempi in ordine di rilevanza. Un lucchetto, un cinturino e un campanello, oppure una borsa, un dispositivo antifurto e un kit riflettente. Con questa cifra ti potresti anche permettere uno zaino, una maschera e uno specchio.

È obbligatorio indossare il casco con un monopattino elettrico?

In linea di principio nelle aree edificate il casco non è legalmente considerato obbligatorio. D’altra parte, fuori dal centro abitato, rischi di essere chiamato all’ordine dalle autorità. Da parte nostra consigliamo vivamente di utilizzare un casco in ogni circostanza.

Quali sono gli accessori più importanti?

Ovviamente, ci concentreremo prima sulla sicurezza, almeno con un lucchetto e un casco. Un accessorio per trasportare il tuo monopattino elettrico potrebbe essere rubato molto rapidamente se non ci fai molta attenzione. Il resto è, per così dire, incidentale, anche se aumentare la capacità di carico con una cartella o uno zaino può sembrare sicuramente una buona idea.

Qual è il miglior accessorio per trasportare il monopattino elettrico?
La soluzione più completa, ma anche la più costosa, sarebbe una borsa trolley. Al contrario, la soluzione più economica è un cinturino, ma che ha il piccolo svantaggio di non proteggere il tuo monopattino.

Quale idea regalo negli accessori per monopattino?

Tutto in questa lista di accessori per monopattino elettrico può essere offerto per un Natale, un compleanno o per una sorpresa spontanea. Avremo ancora una piccola preferenza per la borsa, il casco e la lampada. Ma queste sono solo idee molto soggettive.

Cosa devo fare con i miei accessori quando parcheggio il mio monopattino elettrico in strada?
Una domanda piena di buon senso, anche se suggerisce già la risposta. Infatti, difficilmente è consigliabile lasciare sul monopattino alcun elemento di personalizzazione come uno specchietto retrovisore, una lampada o un campanello rimovibile. Prendi uno zaino e riponi i tuoi accessori all’interno non appena lasci il monopattino parcheggiato fuori.

Dove posso trovare una camera d’aria per un monopattino elettrico?
Su Internet è facilissima da trovare, ma anche nel negozio dove hai scelto il tuo monopattino elettrico. Costano circa 10 euro al paio.

Scegliere un monopattino e gli accessori

Ci sono alcune regole da seguire per scegliere un monopattino e gli accessori per monopattino giusti. Sono suggerimenti sempre validi, sia per i mezzi elettrici che a spinta.

Portabilità: se vuoi trasportare il monopattino con te ovunque, la portabilità è importante. Verifica che il meccanismo di piegatura sia di buona qualità e comodo da usare. Prendi in considerazione anche le dimensioni delle ruote. Alcuni monopattini possono passare alla modalità trolley per essere trasportati più facilmente tirandoli.

Puoi trovarlo anche con una cinghia che permette di tenerlo sotto il braccio senza fastidi.

Ruote: scegli con cura le dimensioni e il tipo di ruota di cui hai bisogno. Possono essere completamente in PU o gonfiabili. Le ruote in poliuretano ti consentono di prendere velocità più rapidamente con meno sforzo. D’altra parte, sono più scivolose e assorbono meno vibrazioni. Gli pneumatici gonfiabili assorbono molto bene le irregolarità della strada e aderiscono con maggior sicurezza sul bagnato. Tuttavia, ci vuole un po’ più di sforzo per andare avanti e ricordarsi di controllare la pressione.

Accessori per monopattino e pezzi di ricambio. Ricordarsi di controllare se i principali pezzi di ricambio (ruote, freni) sono prontamente disponibili. Questo eviterà di dover riacquistare l’intera attrezzatura solo perché una parte è usurata. È più facile trovare parti di ricambio per un monopattino di marca rispettabile che per uno a basso costo.

Ex tecnico hardware e software con studi di ingegneria informatica alle spalle, mi dedico da tempo alla scrittura on-line e sono in procinto di iscrivermi all’Ordine dei Giornalisti. Ho qualche anno di esperienza in diversi settori, ma la tecnologia e l’elettronica sono quelli che preferisco. Mi piace seguire l’evolversi di invenzioni e tenermi aggiornato sull’uscita di nuovi prodotti sul mercato.

Back to top
menu
miglioremonopattino.it